SRI LANKA E MALDIVE

  • Scadenza: 1/22/2026 11:16:40 AM
  • Da definire

 

SRI LANKA E MALDIVE

 

 

GIORNO 1

Partenza dall'aeroporto prescelto per Colombo.

 

Giorno 2

Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Colombo, incontro con il vostro autista/guida locale e partenza per Sigiriya.

Arrivo e sistemazione in albergo.

 

 

GIORNO 3

Dopo la prima colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya.

Sigiriya risale al V° secolo e rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle più fantastiche meraviglie dell'isola. E' anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso.

Pernottamento.

 

 

Giorno 4

Dopo la prima colazione si va a visitare la seconda antica capitale del Paese

Polonnaruwa è un altro sito dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità. In passato è stata capitale dello Sri Lanka dall' XI° al XIII° secolo ed ospita alcune statue splendide e spettacolari. Templi, stupa, statue, sacre icone, bassorilievi, sono solo alcune delle cose che potete ammirare in questo vasto complesso. La capitale medioevale Polonnaruwa circondata da mura di recinzione era ulteriormente protetta da fossati che la difendevano dagli attacchi esterni.

La fattoria agricola Hingurakgoga è la più grande fattoria per la produzione di sementi in Sri Lanka. Qui si trovano grandi risaie, si allevano bufali per la produzione di latte e carne, e si coltivano frutta e ortaggi (banane, manghi, cocchi, ecc)

Pernottamento Sigiriya

 

GIORNO 5

 

Dopo colazione partenza per Kandy

Lungo il percorso sosta per vedere il tempio rupestre di Dambulla.

Dambulla è una massa rocciosa a se stante alta 150 metri che misura più di un chilometro e mezzo di base. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C. Proseguimento per Matale e sosta ad un giardino di spezie.Arrivo a Kandy .

Kandy sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. E’ stata la roccaforte dei sovrani singalesi durante le dominazioni dei portoghesi, olandesi ed inglesi, arrendendosi a questi ultimi nel 1815 in seguito ad un accordo tra le parti. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha.

Nel tardo pomeriggio visita al Tempio del Dente e in serata spettacolo di danze tradizionali

Cena e pernottamento Kandy

 

GIORNO 6

 

Dopo colazione partenza per Nuwara Eliya

Avremo modo di visitare una fabbrica di tè per capirne di più sulla raccolta e la lavorazione delle preziose foglie che costituiscono un’importante risorsa economica del Paese. Nella piantagione di tè, chi lo desidera, potrà dedicarsi alla raccolta delle foglie sotto la guida di esperte raccoglitrici.

Chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. Girando per Nuwara Eliya si nota l’influenza della dominazione inglese nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura stile Queen Anne, il primo barocco inglese.

Pernottamento.

 

 

GIORNO 7

Durante il trasferimento da Nuwara Eliya a Katunayake sosta nei pressi di Kurunegala per ammirare l’imponente statua del Buddha (più di 20 metri)

Si prosegue per il Monastero di Arankele situato nella foresta.Pernottamento

 

GIORNO 8

 

Trasferimento per l’aeroporto e partenza nel primo pomeriggio con volo diretto per Male. Arrivo e trasferimento in barca veloce o idrovolante nell'Isola prescelta.

 

 

GIORNO 9-14

Giornate a disposizione per relax e escursioni.

 

GIORNO 15

Giornata a disposizione, nel tardo pomeriggio trasferimento in barca veloce o per l’aeroporto di Male. Partenza in serata con volo per l'Italia

 

GIORNO 16

Arrivo in Italia.