FLY & DRIVE IN SCOZIA

  • Scadenza: 1/22/2026 11:16:37 AM
  • Da definire

VIAGGIO IN SCOZIA

 

 

GIORNO 1

Partenza dall’Italia con volo diretto per Edimburgo. Arrivo e sistemazione presso l’hotel prescelto.

 

GIORNO 2

Giornate a disposizione per la visita della città, in particolare della Old Town con il castello e il Royal Mile.. Possibilità di visita della Rosslyn Chapel poco distante da Edimburgo. Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 3

Ritiro dell’auto noleggiata in centro e partenza verso Inverness, la “capitale” delle Highlands. Visita alla cattedrale di Elgin e del Cawdor Castle. Possibilità di visita alla Glen Grant Distillery. Sistemazione in hotel

 

GIORNO 4

Visita al lago di Loch Ness e partenza in direzione nord verso Thurso. Pernottamento in hotel..

 

GIORNO 5

Intera giornata dedicata alla visita alle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole di cui solo 18 abitate. Da John O’Groats in circa 45 minuti di battello si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago, Mainland. Si prosegue lungo la baia di Scapa Flow, a seguire visita di Skara Brae ...ultima tappa è Kirkwall, capoluogo delle Orcadi dove si accede all’imponente Cattedrale di St. Magnus. Rientro a Thurso e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6

Partenza molto presto al mattino in direzione dell’Isola di Skye attraverso lo Skye Bridge. Visita della costa Nord e del capoluogo Portree. Nel pomeriggio proseguimento per Fort William traghettando da Armandale a Mallaig. Arrivo a Fort William in serata e pernottamento .

 

 

GIORNO 7

Mattinata dedicata alla visita di Fort William, del castello di Inverlochy, del Jacobite train; il treno di Harry Potter… Pernottamento.

 

GIORNO 8

Partenza in direzione di Edimburgo. Rilascio dell'auto in aeroporto e volo diretto per l'Italia.