VIAGGIO NAMIBIA E SEYCHELLES
Giorno 1
Partenza con volo dall'Italia per Windhoek con scalo.
Giorno 2
Arrivo e incontro con l’assistente che vi consegnerà i voucher per gli hotel. Ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento in hotel.
Windhoek: capitale della Namibia, si trova tra gli altipiani di Khomas, Auas e le montagne Eros, è considerata una delle poche città non africane del continente. Pernottamento.
GIORNO 3
Dopo la prima colazione partenza per il deserto del Kalahari, via Rebhobot. Tra la tipica erba gialla e le verdi acacie che crescono sulla sabbia rossa, arriverete al vostro lodge. Pernottamento in lodge .
GIORNO 4
Dopo la colazione partenza per Soussusveli via Mariental e Maltahohe. Arrivo e sistemazione in struttura sulle rive del fiume Tsauchab. Cena e pernottamento presso il Lodge o campo tendato.
GIORNO 5
Partenza al mattino presto per godere la vista dell’alba tra le dune. Trascorrerete la giornata in questo fantastico luogo di dune, dove la più alta misura 325 m. Il caldo colore della sabbia, che varia da arancio ad albicocca e da marrone a rosso, contrasta con la facciata bianca delle lagune naturali del fiume Tsauchab
Cena e pernottamento in Lodge o campo tendato.
GIORNO 6
Dopo la prima colazione partenza per Swakopmund attraversando il parco Namibia Naukluft. La particolarità di questo parco sono le dune che si tuffano direttamente nel mare e i canyons con le loro alte facciate di roccia vulcanica. Swakopmund fu fondata nel 1892 durante il periodo di colonizzazione tedesca e serviva principalmente come porta all’ entroterra grazie al suo ottimale porto. Pernottamento.
GIORNO 7
Intera giornata a disposizione. Suggeriamo alcune escursioni in catamarano al punto dei pellicani da dove possono essere avvistati anche delfini e tartarughe di mare oppure scoprire la flora e fauna del deserto. Pernottamento.
GIORNO 8
Dopo la prima colazione partenza per Ai Aiba. Resto della giornata a disposizione. Suggeriamo visita guidata a piedi o a bordo di 4X4 alla scoperta delle numerose pitture rupestri. Pernottamento.
GIORNO 9
Dopo la prima colazione partenza via Omaruru e Outjo verso l’Etosha Safari Camp dove il pomeriggio sarà a disposizione. Possibilità di visita al parco e ritorno alla struttura al tramonto. Cena e pernottamento al Etosha safari camp.
GIORNO 10
ColL’Etosha National Park occupa un’area di 22.270 kmq e può essere visitato con auto proprie o a noleggio guidando tra le varie lagune e raccogliendo gli avvistamenti della numerosa fauna. Pernottamento.
Il parco ospita oltre 340 specie di uccelli e 114 mammiferi, molti dei quali rari, come il rinoceronte nero, il ghepardo e l’Impala dalla faccia nera. Avvisterete poi giraffe, gnu, iene e leoni, svariate antilopi ,ecc
GIORNO 11
Dopo la prima colazione partirete via Tsumeb e Otjiwarongo verso il Waterberg. Resto della giornata è a disposizione e vi consisterà di visitare per esempio il Vicino Cheetah conservation Trust oppure il così chiamato Little Serengeti. Pernottamento.
GIORNO 12
Partenza dopo la prima colazione per Windhoek e serata a disposizione. Pernottamento in hotel o guest house..
GIORNO 13
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e partenza con volo interno per Mahe via Johannesburg.
GIORNO 14
Arrivo a Mahe’. Proseguimento del volo per Praslin. Arrivo e trasferimento nell'hotel o guest house prescelta.
GIORNO 15-18
Giornate a disposizione per relax o attività balneari. Possibilità di scegliere o prolungare il soggiorno in altre isole.
GIORNO 19 -20
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Mahè. Arrivo e trasferimento privato in hotel o guest house. Giornate a disposizione per la visita dell'isola o relax.
GIORNO 21
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea con scalo.