SUD AFRICA VICTORIA FALLS CHOBE E MAURITIUS

Destinazione: Africa - Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

SUD AFRICA VICTORIA FALLS CHOBE E MAURITIUS

VIAGGIO DI NOZZE IN SUDAFRICA,

CASCATE VITTORIA , PARCO CHOBE

+ MAURITIUS

 

 

 

Giorno 1

Partenza con volo dall’Italia per Hoedspruit.

 

Giorno 2

Arrivo e partenza per il Parco Kruger, sistemazione presso il Lodge prescelto. Safari fotografici all’alba e al tramonto.

 

Giorno 3

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Cape Town. Arrivo e pernottamento presso l’hotel prescelto.

 

Giorno 4

Visita guidata della città, in particolare di Camps Bay, Hout Bay, la Riserva del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach con i simpatici pinguini del Capo ed i colorati giardini botanici di Kirstenbosch.

 

Giorno 5

Giornata a disposizione per il proseguimento delle visite con guida in italiano. In particolare del Quartiere Malese di Bo Kaap, Green market square, i Company Gardens, il municipio, il parlamento, le spiagge di Clifton, Sea Point e la risalita alla Table Mountain (condizioni meteo permettendo)

Come orientarsi a Cape Town

City Bowl — Il centro cittadino (City Center), meglio noto come"City Bowl", occupa un'area relativamente piccola, stretta tra il porto a nord e Table Mountain a sud. La collina detta "Signal Hill"lo limita ad ovest. Table Mountain raggiunge la sua massima altezza nel picco del Diavolo (Devil's Peak).

Greenmarket Square è il cuore del centro. Grazie ai numerosi bar e ristoranti che vi si affacciano, LongStreet è la più rinomata delle strade del centro. L

Bo-Kaap — Sui pendii si Signal Hill, Bo-Kaap è un quartiere storico ove originariamente si installarono cittadini malesi.

Victoria & Alfred Waterfront — Nucleo donde si sviluppò Città del Capo, V & A Waterfront è oggi una zona turistica. I suoi vecchi "docks" accolgono un incredibile numero di locali e negozi. Vi si trova il "Two Oceans Aquarium" e da qui ci si imbarca sul traghetto per Robben Island con il penitenziario ove al tempo dell'apartheid fu imprigionato Nelson Mandela.Pernottamento

 

 

Giorno 6

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per le Victoria Falls. Arrivo a Victoria falls, incontro con la guida e trasferimento presso il Lodge prescelto. Nel pomeriggio suggestiva crociera al tramonto sul fiume Zambezi. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7

Mattinata dedicata all'escursione alle Cascate Vittoria, soprannominate dai locali “il fume che tuona”, che con una larghezza di 1,7 km. ed un'altezza di 108 m. sono un vero spettacolo della natura. Rientro in hotel rilascio delle camere e trasferimento in Botswana per estensione al parco Chobe. Sistemazione presso Lodge prescelto e crociera lungo il fiume Chobe.

 

Giorno 8

Safari mattutino e pomeridiano nel Parco.

 

Giorno 9

Ultimo safari mattutino, trasferimento all’aeroporto di Kasane e partenza con volo per Johannesburg. Arrivo e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10

Partenza con volo per Mauritius. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

Giorno 11-16

Giornate a disposizione per relax o per la visita dell’isola.

 

Giorno 17

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

 

Giorno 18

Arrivo in Italia.