CALIFORNIA

Destinazione: Stati Uniti - Tipo Vacanza: Viaggi su Misura

CALIFORNIA

CALIFORNIA E WEST USA

 

 

GIORNO 1

Partenza con volo per San Francisco .Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento libero in hotel.Pernottamento.

 

GIORNO 2-3

Massimo centro finanziario e commerciale della costa,  bagnata dalla baia di San Francisco, dal Golden Gate e dall’oceano Pacifico.L'area metropolitana occupa buona parte della regione che si affaccia sulla San Francisco Bay e comprende alcuni grossi centri, collegati tra loro da tre grandi ponti, il Golden Gate Bridge, il San Francisco-Oakland Bay Bridge e il San Mateo Bridge.Il centro storico della città, percorso dai tipici tram e costellato di grattacieli ed edifici dai più variegati stili architettonici, occupa l'estremità NE della penisola e si affaccia verso la sezione più antica del porto, alle cui spalle si estendono i quartieri Barbary Coast e Chinatown, a loro volta dominati da Nob Hill. È sede della University of San Francisco (1855), della University of California (1868), di una biblioteca (San Francisco Public Library) in cui sono conservati oltre un milione di volumi e di numerosi istituti superiori e di ricerca. A Palo Alto si trova l'Università di Stanford.

 

GIORNO 4

Ritiro dell'auto in aeroporto o in centro a San Francisco e partenza per il Sequoia National Park. Visalia è una città situata nella agricola valle di San Joaquin, a circa 370 km a sud-est di San Francisco, 310 km a nord di Los Angeles, 58 km a ovest del parco nazionale di Sequoia e 69 km a sud di Fresno. I parchi nazionali di Yosemite, Sequoia e Kings Canyon si trovano nelle vicine montagne della Sierra Nevada, la catena montuosa più alta degli Stati Uniti continentaliPernottamento.

 

GIORNO 5

Partenza per Las Vegas. Arrivo e sistemazione in hotel. Las Vegas è la capitale del gioco d’azzardo degli Stati Uniti. La città degli eccessi, dei casinò e dei mega alberghi. Non ci sono monumenti, musei da visitare o bellezze naturali da ammirare. Una miriade di luci, suoni e colori prodotti dai locali notturni e dalle attrazioni della città. Lungo la famosa Strip si trovano 17 dei 20 hotel più grandi del mondo. Ognuno di questi, oltre ad avere al suo interno uno o più casinò, offre forme di intrattenimenti unici nel loro genere, introvabili in ogni altra parte del mondo.

 

GIORNO 6

Giornata a disposizione per la visita del Grand Canyon con pernottamento in lodge .Grand Canyon National Park è il parco naturale americano più celebre. Questa gola incastonata nell'Arizona settentrionale è così vasta che può essere visitata in 3 aree ben distinte (South Rim, North Rim e West Rim), per non parlare di alcune zone remote e sconosciute ai più come Toroweap Point e Havasu Falls.

  

GIORNO 7

Partenza per la Monument Valley, in macchina potrete compiere tutto il percorso della Valley Drive, una strada panoramica, dissestata ma percorribile, che vi permetterà di inoltrarvi fra i monoliti e le conformazioni rocciose della valle: The Mittens and Merrick’s Butte, Elephant Butte, Three sisters, John Ford’s Point, Camel Butte, RainGod Mesa, Totem Pole, Artist’s Point e North Window.Pernottamento all'interno del parco.

 

GIORNO 8

Partenza per Page, situata a pochi km dalla Glen Canyon Dam e dal Glen Canyon Bridge, che si trovano sullo sbocco del lago Powell. A sud si trova l’Horseshoe Bend, un’ansa del fiume Colorado,ad est si trovano l’Upper Antelope Canyon e il Lower Antelope Canyon. Pernottamento .

 

GIORNO 9

Partenza per il Bryce Canyon National Park, parco nazionale nello stato dello Utah. Molto bello e' il Sunset Point, in cui si puo' ammirare un bellissimo anfiteatro di rocce sedimentarie dai caldi colori. Pernottamento.

  

GIORNO 10

Partenza per lo Zion National Park e visita in mattinata .Nel pomeriggio rientro a Las Vegas . Pernottamento

 

 GIORNO 11

Partenza in direzione di Palm Springs, vicino al Joshua Tree national Park .Graziosa cittadina nel Deserto , famosa per la Palm Springs Aerial Tramway, funivia che vi porterà in cima per ammirare il deserto .Nota anche per le terme e i campi da golf.

 

GIORNO 12-13

Partenza per San Diego e giornate dedicate alla visita della città.San Diego è caratterizzato da un susseguirsi di cittadine affacciate sul mare e spiagge, dotate di surfisti e moli in attesa dell’onda giusta.I quartieri da non perdere: Gaslamp Quarter, Old Town, Marina (dove troverete la Unconditional Surrender Statue), Little Italy.Le spiagge più belle: la Jolla e Coronado Beach  Cosa non perdersi: Torrey Pines State Natural Reserve, La Jolla, Sunset Cliffs, Cabrillo National Monument.

 

GIORNO 14-15

Partenza in direzione di Los Angeles, la più importante città della California e la seconda, per grandezza, di tutti gli Stati Uniti. Quattro i distretti nei quali è divisa la città, alla quale però vengono accumunate anche le municipalità autonome facenti parte della Contea di Los Angeles, rese celebri da film e serie televisive come Santa Monica, Beverly Hills, Malibu e Long Beach. Los Angeles è un laboratorio di tendenze, invenzioni e mode, una città in continuo movimento che offre moltissimi spunti di interesse: dal cibo, alla musica, dall’architettura ai bei giardini. Una città dalle mille sfaccettature, un cocktail di culture e tradizioni differenti, la meta ideale per chi ama la moda, lo sport e lo spettacolo.

  

GIORNO 16

Rilascio dell’auto e partenza dall’aeroporto di Los Angeles con volo per l'Italia.