GIAPPONE

Destinazione: Oriente - Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

GIAPPONE

 

 

 

GIORNO 1

Partenza dall'Italia per Tokyo.

 

GIORNO 2


Arrivo a Tokyo Narita e disbrigo individuale delle pratiche doganali di ingresso.Trasferimento dall’aeroporto al centro città direttamente in hotel.Nel pomeriggio, si consiglia di iniziare in autonomia la visita della citta’ dai punti di interesse prossimi all’hotel: il santuario Meiji ed il quartiere di Harajuku, il museo Ota Memorial per le stampe ukiyoe (chiusure del periodo da verificare), il quartiere di Shinjuku stesso e panorama della città serale dall’osservatorio delle Torri del Governo Metropolitano di Shinjuku Durante il soggiorno a Tokyo, possibile prevedere l’ingresso al
Museo del Fumetto Ghibli di Mitaka.Pernottamento

 

GIORNO 3

Intera giornata a disposizione per visita in autonomia della città.Suggeriamo: Tokyo Tower, Piazza del Palazzo Imperiale, ponte Nijubashi, Tempio Sensoji ad Asakusa e Nakamise Shopping Street, Ginza.Alla sera, si suggerisce panorama notturno della metropoli dall’osservatorio di Roppongi Hills.Pernottamento .

 

GIORNO 4

Intere giornate a disposizione. Si consiglia proseguimento in autonomia della visita della citta’ in particolare : il mercato del pesce di Tsukiji (al mattino non troppo tardi, chiusure del periodo da verificare, chiusure del perioda da verificare), i giardini di Hamarikyu, il quartiere di Odaiba con il futuristico Miraikan (Museo dell’Innovazione tecnologica) ed il Gundam di 12 metri, oppure l’area museale di Ueno, il quartiere dell’elettronica di Akihabara con i suoi maid cafès, Pernottamento .

 

GIORNO 5

In mattinata trasferimento in autonomia dall’hotel di pernotto a Tokyo alla stazione Tokyo, utilizzando la linea ferroviaria urbana Yamanote Line, che è coperta dal Japan Rail Pass. Quindi, partenza in treno per Takayama via Nagoya, sempre utilizzando il Japan Rail Pass Durata complessiva del viaggio circa 4 ore e mezza, incluso il tempo di cambio treno a Nagoya. All’arrivo a Takayama (da prevedersi per il primissimo pomeriggio), tempo a disposizione per iniziare la visita in autonomia della località: Yatai Kaikan Hall, Kusakabe Folkcraft Museum e la famosa strada Kami Sannomachi, che conserva le tradizionali case in legno.

 

GIORNO 6

In prima mattinata suggeriamo visita al famoso mercato di Takayama e altri punti non visitati nel pomeriggio precedente.
Trasferimento con bus turistico per Shirakawago ( o con mezzi privati)- sito patrimonio dell’umanita’ dell’Unesco, famoso per le abitazioni rurali con il particolare tetto di paglia Gassho-Zukuri.

Tempo a disposizione in loco per visita della località. Possibile accedere alle terme locali, visitare alcune delle strutture gasshozukuri, passeggiare tra i campi e la natura.

Nel pomeriggio, proseguimento con bus turistico per Kanazawa. Pernottamento

 

GIORNO 7

Mattinata a disposizione a Kanazawa per visita in autonomia della località.

Si consiglia la visita al Nagamachi Samurai House (vecchio quartiere con strette stradine di pietra), al giardino Kenroku-en, uno dei tre più rinomati e belli del Giappone,

Verso mezzogiorno, proseguimento per Kyoto con treno diretto. Tempo di percorrenza 2 ore e 10 minuti circa.All’arrivo, suggeriamo eventualmente passeggiata del filosofo, visita in autonomia al Padiglione d’Argento, una passeggiata a Gion (il centro storico, con le rinomate case da tè e le maiko, apprendiste geisha, qualche volta a spasso per la via) e cena in uno dei ristorantini di Pontocho, il quartiere dei ristoranti e locali notturni tradizionali.

 

GIORNO 8

Giornata a disposizione per intera giornata di visita in autonomia della località.Suggeriamo: Castello di Nijo , Palazzo Imperiale (su eventuale prenotazione preventiva in autonomia), Santuario Heian, Pagoda Sanjusangendo, tempio di Kiyomizu.Tempio di Fushimi.Pernottamento

 

GIORNO 9

In prima mattinata partenza in treno, utilizzando il Japan Rail pass per Hiroshima in treno.

All’arrivo, possibile breve visita della città in autonomia con mezzi pubblici locali: Bomb Dome e al Peace and Memorial Park & Museum. Quinidi proseguimento con ferrovia locale e traghetto JR dal molo di Miyajimaguchi per l’isoletta di Miyajima. Pernottamento.

 

GIORNO 10-11

Partenza per Kyoto. Sosta di qualche ora ad Himeji lungo la via del ritorno, per visitare il rinomato castello dell’Airone Bianco.

Al mattino, si suggerisce passeggiata nell’area di Sagano-Arashiyama con i suoi boschetti di bambù ( la famosa foresta di bambu')ed il ponte Togetsukyo, e visita al vicino Tempio Ryoanji con il rinomato giardino zen di pietre e ghiaia, e del non troppo distante padiglione d’Oro. Nel primo pomeriggio, eventualmente scappata in treno all’antica capitale di Nara, per visita in autonomia al il Todaiji con il Grande Buddha, il Parco dei daini, ed il santuario di Kasuga con le sue 3000 lanterne. Pernottamento .

 

GIORNO 12

Partenza in direzione di Osaka .Giornata a disposizione per la visita della città in stile moderno. Pernottamento

( Possibilità diestendere il tour 3-4 gg per percorrere il famoso sentiero di Kumano Kodo)

 

GIORNO 13

Partenza per l''Italia.